Azienda

TOP MANAGEMENT FINTYRE

Tre colonne portanti e un solo obiettivo: diventare il distributore nazionale di riferimento per rivenditori e fornitori di pneumatici

 

MAURO PESSI
Presidente e Amministratore Delegato

M.Pessi.jpg

Mauro Pessi entra in Pirelli nei primi anni ‘90 dove sviluppa una carriera ventennale da top manager nell’headquarter di Milano e nelle più importanti filiali in giro per il mondo (prima negli Stati Uniti e più recentemente in Brasile) ricoprendo anche il ruolo di CEO di Pirelli Latino America.

Nel 2008 lascia Pirelli per abbracciare un nuovo progetto professionale ed entrare nel Consiglio di Amministrazione di Brembo S.p.A per la quale successivamente ricoprirà anche il ruolo di Amministratore Delegato. Nel 2013 abbraccia il settore consulenziale e incontra Fintyre che richiede il suo intervento per ridisegnare il modello di business dell’azienda.

Nel 2015 il fondo inglese BlueGem acquisisce il 90% del capitale della società e nomina Mauro Pessi Presidente e Amministratore Delegato di Fintyre.


ALESSANDRO BRUCHI
Direttore per l’area commerciale

A.Bruchi.jpg
Alessandro Bruchi
inizia la sua esperienza nel mondo degli pneumatici in Pneuservice’90, azienda di distribuzione toscana per la quale ricopre il ruolo di Import/Export Manager, successivamente diventa socio di All Pneus, azienda di distribuzione lombarda.

Continua la sua carriera nella direzione contribuendo alla crescita di All Pneus che diventerà All Pneus Group grazie alla fusione di altre realtà distributrici tra Toscana e Trentino.

Nel 2008 con la nascita di Fintyre viene scelto dal nuovo consiglio di amministrazione per ricoprire il ruolo di Direttore Commerciale.


NICOLA MELILLO
Direttore per l’area finanza e operations


N.Melillo.jpg

Nicola Melillo inizia la sua carriera nel mondo degli pneumatici in Pirelli, azienda dove ricopre ruoli importanti sia in Italia che all’estero.

Durante la sua carriera ventennale in Pirelli è stato Chief Financial Officer e Vicepresidente.

Milanese di nascita, prosegue il suo percorso di crescita con una esperienza in Parmalat dove assume l’incarico di Vice President and Chief Financial Officer e in Brembo per la quale ricopre il ruolo di Region Manager per il nord e il sud America.

Nel 2013 torna nel settore degli pneumatici entrando in Fintyre come Direttore Operation e Finanza.

 

Condividi