Notizie

ECOPNEUS RACCOGLIE 1 MILIONE DI TONNELLATE DI PNEUMATICI FUORI USO

Pneumatici Fuori Uso raccolti e recuperati, l’equivalente del peso di 8 navi da crociera

Ecopneus festeggia 4 anni di attività nei quali ha raccolto e avviato a recupero 1 milione di tonnellate di pneumatici fuori uso del peso equivalente di 8 navi da crociera.

Ecopneus nel comunicato stampa dichiara che “l’attività messa in campo ha consentito di non sprecare materiali utili – anzi scarseggianti a livello mondiale, poiché derivanti dal petrolio o dalla gomma naturale – e di recuperarli sotto forma di polverini per asfalti silenziosi, pavimentazioni sportive ecologiche, insonorizzazioni per l’edilizia, generazione di energia, produzione di cemento e di far crescere in tutta Italia la conoscenza e la cultura del riciclo“.

Dal 2011 ad oggi il 62,5% dei PFU raccolti è stato usato per recupero di energia, mentre il 37,5% è stato trasformato in nuovi materiali come granuli, polverini di gomma e acciaio.

Ecopneus, quindi, si colloca tra le aziende di green economy di eccellenza che da vita a nuovi materiale nati dal riciclo della gomma come pavimentazioni sportive, aree di gioco per bambini, isolanti acustici e asfalti a bassa rumorosità.

Per maggiori informazioni è disponibile il comunicato stampa originale a questo link: comunicato stampa.

Condividi