Notizie

Fintyre acquisisce gli Pneumatici di Reiff Group

La European Tyres Distribution ha acquisito il business relativo agli pneumatici di Reiff Group.

La European Tyres Distribution, cui appartiene Fintyre, ha definito un accordo con Reiff Group per l’acquisizione del business relativo ai pneumatici e alla tecnologia automotive.

Reiff Reifen and Autotechnick è attiva in tutti i segmenti della catena di valore inclusi ingrosso di pneumatici, vendita al dettaglio e online. Reiff Reifen and Autotechnick ha un fatturato di 340 milioni di euro, 46 punti vendita, 4 magazzini distrubutivi e 285.000 clienti serviti attraverso Reiff Reifen and Autotechnick, A/B/S Autoservice, NETTO Reifen-Räder-Discount, tyre1 e reifendiscount.de.

“Il business Reifen und Autotechnik ha continuato a crescere con successo per un periodo di oltre 90 anni”, ha dichiarato Eberhard Reiff, amministratore delegato di Reiff Reifen und Autotechnik. “L’acquisizione strategica da parte di European Tyres Distribution rappresenta la prossima fase di sviluppo per il business dei pneumatici e aiuterà l’azienda nel suo processo di internazionalizzazione. Siamo orgogliosi che questa nuova partnership con Fintyre segni l’inizio dello sviluppo del più grande distributore indipendente di pneumatici d’Europa”.

Mauro Pessi, chief executive di European Tyres Distribution e Fintyre, ha aggiunto: “Siamo lieti di questa partnership con Reiff, che ci consentirà di proseguire nella nostra strategia e ottimizzare ulteriormente la nostra posizione nel mercato europeo dei pneumatici, che è estremamente frammentato”.

L’acquisizione di Fintyre da parte di European Tyre Distribution, azienda che appartiene a Bain Capital Private Equity, risale allo scorso marzo. Reiff Reifen und Autotechnik e Fintyre, in seguito a questa operazione, rappresentano un gruppo con un turnover di oltre 750 milioni di euro. Ma non è finita qui, perché European Tyres Distribution ha già manifestato l’intenzione di acquisire altre società del settore nei prossimi anni, in modo da diventare, attraverso una combinazione di crescita organica e non, il più grande distributore indipendente di pneumatici d’Europa.

Condividi