Notizie

KUMHO PLATINUM CLUB: UN NETWORK CHE CRESCE INSIEME A FINTYRE

Entro il 2013 si stima che il network Kumho Platinum Club raggiungerà i 500 membri

Il progetto kumho Platinum Club (KPC) nasce dalla stretta collaborazione tra Fintyre e Kumho che insieme hanno dato vita al network di professionisti che si affidano a Fintyre per centralizzare il proprio business sulle vendite di pneumatici Kumho. Il progetto Kumho Platinum Club prevede che il gommista professionista benefici di una serie di iniziative commerciali e di marketing intraprese per supportare il sell out, incentivare l’acquisto e qualificare il professionista agli occhi del cliente finale.

Diventare KPC significa credere in un marchio emergente che produce prodotti di qualità ed essere supportato nella vendita da molteplici iniziative in grado di qualificare il lavoro svolto. Ogni KPC è supportato nella qualificazione del proprio punto vendita mediante la possibilità di dotarsi di materiale di merchandising firmato Kumho acquistabile nel Kumho Tyre Shop presente sul sito Fintyre. Inoltre, tra le attività organizzate in partnership da Fintyre e Kumho, i rivenditori specialisti possono anche godere di seminari formativi che vengono organizzati durante l’anno. Infine, ma non meno importante, con Kumho il rivenditore del network KPC ha la possibilità di ampliare il suo business grazie alle compagnie di leasing company, settore in forte espansione.

Per agevolare la crescita del network e la brand awareness del marchio Kumho verso la clientela finale, Kumho Tyre ha attivato un intenso programma di marketing e comunicazione volto a incrementare la visibilità del marchio attraverso campagne radiofoniche dedicate, pubblicità su riviste di settore e sponsorizzazioni su importanti campi di calcio di serie A e B.

La conferma del successo di questa iniziativa sta nella crescita elevata del numero di rivenditori specializzati aderenti all’iniziativa. Nel 2012 il Kumho Platinum Club contava 383 aderenti e con il 2013, Fintyre conta di far crescere il network sino a raggiungere i 500 membri. La crescita elevata prevista è supportata anche dall’ingresso del Lazio come nuova zona di distribuzione del marchio Kumho.

In occasione di comunicare il successo dell’iniziativa, Il Direttore Commerciale di Fintyre, Alessandro Bruchi, ha rilasciato un’intervista a Pneus News. L’articolo è disponibile a questo link:
http://www.pneusnews.it/de/archivio/detail/article/kumho-platinum-club-un-network-che-cresce.html

Condividi